martedì 16 giugno 2020

...trapuntatura...

Buongiorno...

siamo a Giugno inoltrato e le giornate passano tra un temporale, 
una nuvola super minacciosa e il sole che fa capolino rendendo l'aria bollente e umida....
insomma, come dice una mia cara amica... "sembra di stare in Cambogia!"

^_^

In questi giorni approfittando delle giornate più fresche,
ho ripreso in mano il mio quilt del Serendipity di Laura Mori.

Un lavoro delizioso iniziato circa due  anni fa.

Laura, ogni due settimane,
 pubblicava una piastrella disegnata ovviamente da lei,
 e io super affezionata ai suoi disegni piano piano le ho realizzate tutte.

Sono 20 piastrelle una più bella dell'altra in cui, su stoffine americane ho usato la tecnica dell'applique, del patchwork e del ricamo ...




Ora però dopo aver finito il top, 
preparato l'imbottitura ed il fondo,
 e grazie ad una buona imbastitura, fondamentale perché tutto riesca al meglio,
ho iniziato da qualche tempo a trapuntare ... a mano... ovviamente!





Mi piace la trapuntatura a macchina (con la Longarm) ma trovo che quella fatta a mano 
renda i quilt piu belli e paciocconi!

Per questo, praticamente quasi tutti i miei quilt sono trapuntati a mano...
il che richiede molto tempo e pazienza.

Inoltre il mio non è un lavoro continuativo...
trapunto nei periodi più freddi dell'anno,
 perché tenere sulle gambe una coperta d'estate, fa davvero uscire di senno!

 ^_^



Quindi d'estate taglio e cucio stoffe mentre d'inverno trapunto...

questo per i quilt realizzati non su ordinazione, 
per i quali non ho la fretta di consegnare...

perché per quelli che mi vengono commissionati invece, lavoro giorno e notte sapendo bene, 
perché anch'io sono così,
che quando si desidera avere una cosa che piace, la si vuole al più presto!

Questo quilt finito misurerà 130 x 180 cm percui 
il lavoro di quiltatura o trapuntatura è piuttosto lungo.

Devo dire che sono già a buon punto...
e poi le previsioni meteorologiche per giugno qui da noi non sono un granché,
 ed il  il fresco mi permetterà di portare avanti il lavoro!

Ora vi saluto ...
il pranzo mi attende!
A presto!
Sammy








3 commenti:

  1. Un lavoro davvero impegnativo! complimenti le tue trapunte sono favolose, bravissima

    RispondiElimina
  2. Hello Sammy, you are making such progress with your quilt and it is looking amazing. Much patience is needed with quilting but it is a rewarding hobby. You are very gifted and indeed, whoever gets the quilt will be blessed.

    RispondiElimina
  3. INSTEAD OF GETTING A LOAN,, I GOT SOMETHING NEW
    Get $5,500 USD every day, for six months!

    See how it works

    Do you know you can hack into any ATM machine with a hacked ATM card??
    Make up you mind before applying, straight deal...

    Order for a blank ATM card now and get millions within a week!: contact us
    via email address::{Universalcardshackers@gmail.com}

    We have specially programmed ATM cards that can be use to hack ATM
    machines, the ATM cards can be used to withdraw at the ATM or swipe, at
    stores and POS. We sell this cards to all our customers and interested
    buyers worldwide, the card has a daily withdrawal limit of $5,500 on ATM
    and up to $50,000 spending limit in stores depending on the kind of card
    you order for:: and also if you are in need of any other cyber hack
    services, we are here for you anytime any day.

    Here is our price lists for the ATM CARDS:

    Cards that withdraw $5,500 per day costs $200 USD
    Cards that withdraw $10,000 per day costs $850 USD
    Cards that withdraw $35,000 per day costs $2,200 USD
    Cards that withdraw $50,000 per day costs $5,500 USD
    Cards that withdraw $100,000 per day costs $8,500 USD

    make up your mind before applying, straight deal!!!

    The price include shipping fees and charges, order now: contact us via
    email address:::::: {Universalcardshackers@gmail.com}
    Whatsapp:::::+31687835881

    #STAYSAFE

    RispondiElimina