giovedì 21 marzo 2013

"BLOGGER'S GOT TALENT:" Ho dei talenti? Ma dai…!

<<Questo post partecipa all'evento "Blogger's got Talent" ideato da Federica Mamma Moglie Donna (http://mammamogliedonna.blogspot.it), Micaela Le M Cronache (http://lemcronache.blogspot.it), Serena IdeaMamma (http://www.ideamamma.it/), Valentina di Mamy Chips & Craft(http://mamichipscrafts.blogspot.it/)  e Natalia di Tempodicottura (http://tempodicottura.it).
Per questo, ospito il post scritto da Stefania Basso del blog http://ilcerchiodeldono.blogspot.it
Buona lettura!>>

----------------------------- (O)------------------------



Post di:  Stefania Basso
 del blog http://ilcerchiodeldono.blogspot.it

Allora, allora…. sto pensando intensamente a cosa scrivere senza essere ridicola e al contempo interessante!
I miei talenti? Mai come ora non ci ho pensato, cioè se ne sono dotata oppure no, perché ho sempre pensato di essere una persona normale con diverse passioni, a cui piacerebbe saper fare un po’ di tutto (e abbastanza bene!).
Questa attitudine può essere considerato un talento ?!
Se la risposta fosse negativa, allora potrei dire che sono ottimista. Questo si, che è per me un talento.
Potrei anche dire che me la cavo abbastanza bene – o cavavo, perché da quando ci sono i bambini non ho quasi più suonato un accordo! - a strimpellare la chitarra e che canto intonata. Ho senso del ritmo, ed anche per questo forse, ho iniziato a ballare, ormai circa 15 anni fa, prima Funky- Hip Hop, poi break dance e infine latino americano, partecipando anche a contest di danza in gruppo.
Mai vinto uno !!! Mi piaceva da morire ballare, poi la scuola di danza che frequentavo, con dei bravissimi insegnanti, ha chiuso e stop. Il sigillo definitivo ce l’ha poi messo il tempo di diventare genitori e dunque non ho più ballato.
Sono talenti questi? …No?!
Allora direi che so disegnare e dipingere. Quando andavo a lezione di acquerelli la mia insegnante mi aveva detto che ero ”pittorica”. Questa definizione mi è sempre piaciuta moltissimo! Ora, più che con gessetti, pennarelli e matite non coloro; però mi diverto un sacco perché i miei bimbi mi chiedono di disegnare loro dei soggetti e io li posso accontentare. Quand’ero all’università mi portavo sempre dietro un Moleskine con fogli bianchi per gli schizzi e disegnavo paesaggi e architetture che mi colpivano. Ricordo che durante un viaggio in Portogallo mi avevano rubato la macchina fotografica; se volevo conservare dei ricordi di quei luoghi, che non potevo più fotografare, dovevo schizzarli sul mio taccuino e cosi avevo fatto. Mi è rimasto un bel ricordo.
Sono sportiva. Amo andare i bici (mtb), sciare, nuoto e ogni tanto vado a correre. Lo considero un talento, lo sport, che è prima di tutto competizione con se stessi, e poi uno strumento di auto-conoscenza ed auto-allenamento. Quante volte ho pedalato in salita, ho superato crisi (di gambe, di fiato e di testa!) ma mi sono goduta boschi, scogliere sul mare e natura, per poi guadagnarmi un’adrenalinica discesa a tutta birra!
A questo punto del post, sapete cosa vi dico? Che l’occasione di partecipare a BGT ha il talento di farmi riflettere su me stessa!!!
Concludo dicendo che il desiderio che ho in questo momento è di condividere questi ed altri talenti (che non ho elencato) prima di tutto coi miei figli, perché possa restare in loro qualcosa di me anche quando io non ci sarò più. E spero sinceramente che di me rimanga la parte migliore!
Buon Blogger’s got talent a tutti!

                                     -------------------------(O)-------------------------


<<Per continuare a seguire la caccia al post e a tutti i talenti delle partecipanti, il prossimo blog da visitare è  www.inviaggioconnina.blogspot.it>>


A presto Sammy

15 commenti:

  1. ciao!sono l'autrice del post...da Architetto ad Architetto :-)
    felice di conoscerti e devo dire che il cucito ti da molte soddisfazioni; non concosco la tua posizione lavorativa ma mi sento di poter dire, molto di più del lavoro di Architetto, scommetto!!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania!!!! Da "Architetto ad Architetto" ti posso dire che .... si il cucito mi da tantissime soddisfazioni.... e non mi ha mai delusa come invece troppo spesso ha fatto la mia professione di Architetto!!!!!!! Grazie di essere passata di qua!!!!!! A presto Sammy

      Elimina
    2. ho un'altra compagna di università che ha fatto "la tua stessa fine". E mi pare che anche lei abbia tirato fuori il suo talento!
      buon tutto e complimenti per le tue creazioni!

      Elimina
    3. AaaaaaH! ma vedo solo ora che anche tu sei di Torino!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bhe! allora è ancora più chiara ad entrambe la realtà degli Architetti a Torino!!!!!!
      Buon tutto anche a te e grazie ancora!!!!!!! A presto Sammy

      Elimina
    4. già....per fortuna mi sono "riciclata" da un annetto a Settimo T.se; finchè dura!

      Elimina
    5. Ti auguro che duri allora!!!!!!!....Un abbraccio Sammy

      Elimina
  2. Bella questa ricerca sui talenti...e devo dire che sei riuscita a trovarne proprio tanti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola!!! ....si hai ragione! Una bella idea la ricerca dei talenti! Grazie e a presto!!!!!! Sammy

      Elimina
    2. è che bisognerebbe vivere solo per coltivarli!!!

      Elimina
    3. vero anche questo!!!... però se ci si impegna un pò, qualcuno si riesce a coltivarlo!!!!!! A prestissimo Sammy

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ciao Federica, ti ringrazio. Non sono scrittrice ma se ho detto cose interessanti in modo interessante, beh...è più di quel che mi aspettassi!!!

      Elimina