sabato 27 ottobre 2012

progressi....stoffa blu!

In questa settimana ho tagliato e cucito la stoffina che vi avevo mostrato qualche post fa.
Ho scoperto che tagliare e cucire la stoffa così scura è davvero un'impresa!
Mentre lo facevo,
 mi è tornata in mente la mia cara zia Ala che ha passato metà della sua vita a cucire, 
ed era bravissima.....
Mentre sbuffavo, perche in difficoltà ...
 sorridevo al ricordo di quando lei, si arrabbiava,  dicendo che questa o quella  stoffa la facevano impazzire!!!


copritavolo blu

copritavolo blu

copritavolo blu


Bhe! Un pò sono impazzita anch'io....
Ho tagliato il sopra e il sotto blu del copritavolo,
ho cucito le fasce con i disegni colorati, sui quattro lati...
e poi ho cominciato a lavorare di applique...
mille micro puntini,
 per far sì che i pupazzi di neve venissero ben fissati ai quattro angoli della stoffa blu..

Un pò complicato da spiegare.... 
ma alla fine spero che il risultato sia piacevole.

C'è ancora molto da fare...
percui scappo... il Natale si avvicinaaaaa!!!!
A presto Sammy

2 commenti:

  1. Davvero una pazienza infinita ...ma il risultato sarà senzaltro ottimo !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam....si, ci vuole pazienza ma anche tanto tempo..... e il tempo stringeeeeee!!!!!
      A presto Sammy

      Elimina